domenica 27 maggio 2007

Ambra Angiolini: nomination per il David di Donatello

Beh si...ormai non è più una cantante (lo è mai stata?) ma è sicuramente l'icona POP per eccellenza degli anni 90.
E io da piccolo ci avevo visto lungo...e mia madre a dire che era un'oca...e invece ora è sommersa dai copioni, tutti la vogliono dopo "Saturno Conto". C'avevo ragione io! Certo vedendo il film Favola, trash ma indimenticabile, nessuno avrebbe mai scommesso su di lei.

Vorrei ricordare un pezzo di storia del nostro cinema televisivo con questa frase "Ammazza che bono...altro che i Take That"...Beh come si potrebbe non amarla?!? Ai tempi in cui non esisteva MTV e la Aguilera, Justin, Jc e la Spears cantavano le canzoni di Topolino, si passava il pomeriggio guardando Non è la rai su Italia 1, in attesa che fosse il giorno del suo playback (mi pare un giorno si e uno no). Ha prodotto album che sono ormai storici...chi non ricorda "T'appartengo" ediocitengoesepromettopoimantengo?!? (Qualsiasi gay la ricorda...al più l'ha ballata qualche Sabato fa in discoteca...) .Il primo "T'appartengo", appunto, ha venduto quasi 400.000 copie solo in Italia!!! Eh si, specifico in Italia perchè la Spagna era letteralmente impazzita per la nostra lolita, tanto che ha tradotto l'album anche in lingua ispanica. Poi seguirono "Angiolini" e "Ritmo Vitale" non più sotto l'ala di Boncompagni e "Non è la rai" ma dopo l'esperienza solista di Generazione X. Poi "In Canto".
Sono mesi che Popexplosion cercava questo video, forse l'unico videoclip mai prodotto dai singoli di Ambra rientrando con la sua pubblicazione nel boom iniziale della MTV Generation, "Io, te, Francesca e Davide (un'orgia ^^...):


Vabbè basta non è la sua bio...è una celebrazione alla ragazzina che ha messo l'uniforme da collegiale prima di Britney, che ha fatto la storia di una tv divertente e che oggi rimpiangiamo in questa melma di reality scadenti...Ad Ambra attrice e conduttrice di successo. Un tempo odiata dalla critica e da gran parte del pubblico, ora giunta alla sua rivincita professionale più grande. Mamma di due bimbi e compagna da anni del cantante Francesco Renga.

Congrats Ambra per questa nomination e ti auguriamo di vincere. "Saturno contro" si porta a casa 8 nomination ma non si aggiudica la più importante, quella per Miglior Film...pazienza. Quantomeno non compare nelle nomination "Ho voglia di te"...
Qui la lista dei candidati http://www.daviddidonatello.it/candidati.php


Godetevela LIVE (davvero!!!)con "T'appartengo" in una tappa del suo TOUR:


Che sia benedetto Youtube!