sabato 29 dicembre 2007

X Factor sbarca in Italia!


Sarà la salvezza del nostro pop in Italia? Probabilmente NO! Il vincitore riuscira a vendere più di Bruno Cuomo, Antonino, Dennis o delle Lollipop? Probabilmente NO!

Se RaiDue ha deciso di fare finalmente xFactor in Italia però spero abbiano un progetto ben definito per il vincitore...non dico che debba diventare Shayne Ward o Leona Lewis ma almeno vendere 100.000 vopie di una album BEN FATTO, BEN PRODOTTO, POP...non dovrebbe essere difficile per gente che si spera abbia una laurea in marketing!
Se qualcuno di voi si sente popstar e vuole partecipare ai provini andate su http://www.xfactor.rai.it/ e inviate un video di max 1 min...Chissà che stavolta in Italia non sia la volta buona che riescono a combinare qualcosa di buono!

Considerazioni...

Mi viene da pensare che quando un cantante pop diventa troppo potente perde quel non so che di magico che solo le postar spesso snobbate dai critici ma amati dal POPolo hanno...(vedi le Spice Girls).


Non è che ora in troppi amano Justin? A volte penso che stia diventando una specie di Vasco Rossi (o Ligabue) del pop (tanto per fare un esempio made in Italy).


Non mi è mai piaciuto il seguito di un'artista per moda...perchè lo seguono tutti. Al momento Justin ha prodotto due album superbi...speriamo che il successo ormai scontato non smetta di stimolarlo verso nuove esperienze musicali. Voglio un nuovo FSLS ma ancora meglio!

DAX


Ho finalmente deciso chi è il mio preferito della mia ultima scoperta (Lexington Bridge): DAX, l'inlesino del gruppo...questo dopo aver scoperto un suo singolo da solista prima dei LXB. Calling Love:
http://www.myvideo.de/watch/1392912


Decisamente popstar dalla nascita!

domenica 23 dicembre 2007

Una ragione per amare ancora i Westlife...

Se i loro album diventano sempre più banali e stucchevoli, perdendo lo smalto pop dolce degli esordi, almeno Mark col suo coming out ha fatto bene alla causa gay. Dopo essersi dichiarato pubblicamente ha fatto la sua prima uscita ufficiale col ragazzo al gig delle Girls Aloud al G-A-Y e poi non si è risparmiato di sottoporsi a interviste varie...fino a farsi fotografare questo mese sulla cover di ATTITUDE, il giornale gay più famoso d'Inghilterra (e non solo)...
L'Inghilterra non ha gridato allo scandalo e i Westlife vendono come anzi più di prima. Se qui Ferro o Meneguzzi dovessero uscire allo scoperto i loro album precipiterebbero in classifica? Per fino la Renata Zera nasconde ancora la sua palese omosessualità...W l'Inghilterra!

sabato 22 dicembre 2007

US 5? RIMANDATI...


Non posso negare che ci sia qualcosa di loro che mi piace...ma perdono decisamente punti per le loro canzoni davvero troppo somiglianti ai vecchi BSB e 5ive...e soprattutto "In the club" è la copia sputata di "Step up" di Darin...



"Rythm of life" invece ricorda troppo in alcuni passaggi "Larger than life" dei Back, e il bridge rappato è in puro stle 5ive...e tutto ciò non sarebbe neppure un problema se nel video non ci fosse pure una brutta copia (e ce ne vuole...) di Timbaland...



E poi...teneteli lontani da phon, piastre e lacche...^^''

DARIN!!!



Se c'è una cosa che amo dei cantanti pop come Darin e le Girls Aloud è che sanno sempre stupirti in meglio!
Questa canzone e questo video sono pura perfezione pop fatta musica e video!

martedì 11 dicembre 2007

Chi sono i Lexington Bridge? (by LXB Italy)


Non sono tedeschi come pensavo...ma sono partiti da lì (come anche i BSB a loro tempo). Provengono da diverse parti del mondo. Ecco una ottima bio curata dal sito italiano dei Lexington LXB Italy:


CHI SONO I LEXINGTON BRIDGE?I Lexington Bridge sono 5 ragazzi, ognuno con una propria personalità, legati da una grande intesa.Cantano e ballano su uno stile Street-Urban-Pop e mettono insieme Hip Hop, RnB ed elementi di musica Dance per creare un sound unico, sensuale e travolgente.Senza dubbio, i Lexington Bridge sono la nuova band più hot ed elettrizzante proveniente dalla Germania…Nye (22), Rob (20), Dax (21), Jerome (22) ed Ephraïm (18) hanno un unico obiettivo per il 2007: impressionare il pubblico europeo con il loro sound e le loro energiche performance live.I membri dei Lexington Bridge, che vengono dall’Inghilterra, dagli Stati Uniti e dall’Olanda, riescono a creare uno stile eccezionale con una naturalezza che attirerà l’attenzione dei media di tutto il mondo.In questo periodo stanno lavorando al loro album di debutto, THE VIBE, (in uscita il 23 Novembre 2007, e di cui il primo singolo è stato “Kick back”) insieme ai migliori autori e produttori come Tim Hawes (Sugababes, Atomic Kitten), Anthony President (Pink, Janet Jackson, Jamie Foxx), Qura Rankin (Christina Aguilera, Usher, Jennifer Lopez, Rihanna) e Marek Pompetzki & Paul NZA (Shaggy, Sido).Chiunque abbia modo di vedere gli show dei Lexington Bridge può capire che non ci sono parole per descriverli: questi cinque ragazzi, con il loro incredibile carisma e il loro fascino, sapranno catturare l’attenzione di tutti.___________________________________________Lexington Bridge. Il nome del gruppo è nato durante il periodo trascorso dai 5 ragazzi nello studio di registrazione di New York, nella “Lexington Avenue”. I ragazzi erano seduti insieme al loro ristorante preferito e stavano parlando dello stile della loro band: “Noi costruiamo un ponte tra Paesi, culture, stili ed elementi musicali diversi come il Pop, l’Hip Hop, l’RnB e la musica Dance – improvvisamente abbiamo avuto l’idea per un nome ed è nato ‘Lexington Bridge’ – “ dice Nye.Queste diversità all'interno della band hanno avuto un certo impatto anche sulla registrazione dei loro brani. Le tracce dell’album di debutto sono state incise a New York, Stoccolma, Berlino e Los Angeles. Sotto il sole californiano i ragazzi hanno registrato il loro primo singolo “Kick back” (uscito il 2 marzo 2007). L’alchimia tra i LXB e il produttore americano Qura Rankin (Christina Aguilera, Usher, Rihanna, Chris Brown) è stata perfetta sin dall’inizio e insieme sono andati dritti in studio per una sessione 'creativa'. “Il risultato è un fantastico assaggio dell’album di debutto – e di tutto ciò che i Lexington Bridge presenteranno nei prossimi mesi: “Il futuro è nostro, con il nostro sound e gli show costruiremo un ponte: fino ai nostri fans e al pubblico”.
-------------------------
Il nuovo singolo è la collaborzione con Snoop Dog "Real Man". Ottimo singolo! Anzi, cazzo FAVOLOSO!!!! Chiamiamo le cose col loro nome!!!

Il video poi è SENSAZIONALE!!!
Sono Lexingtonobsessed!!!!!!!

Back on pop (again...)

Rieccomi poppettari miei...
Come al solito, poco tempo...a volte poca voglia...ma sempre tanto pop nelle orecchie.
Durante la mia assenza:

E' uscito TANGLED UP, il quinto album delle Girls Aloud...sono letteralmente obsessed to this album. E' fantastico come ogni produzione firmata Girls Aloud...e cigliegina sulla torta sarò a londra il prossimo Maggio in prima fila all'Arena O2 a godermele per la quinta volta dal vivo!
L'album è un misto di pop ed elettronica, mischiato a dance e a sonorità anni 90 e più attuali...un capolavoro! Tra tutte spiccano i singoli Call The Shots che sta facendo furore in patria (è attualmente alla #3 per la seconda settimana consecutiva in UK), Sexy! No, no, no, e poi Close to love, I can't speak french, Control of the knife e Fling! Naturalmente nella mia collezione si aggiunge l'album in regular e fan edition e le due versioni del singolo!



Si sono riunite ufficialmente le Spice Girls! Il tour è un successone, uno spettacolo (in grandezza) degno di Madonna a quanto ho letto...Purtroppo il loro nuovo singolo Headlines ha fatto FLOP! Letteralmente, riuscendo a diventare il primo singolo a non entrare in Top10 delle Spice e di tutti i singoli usciti per il Children in Need...il Greatest Hits se la sta cavando modestamente in patria, ma nel resto del mondo è un discreto flop...Insomma...tutte le vogliono vedere dal vivo ma nessuno vuole di nuovo i loro dischi...ce le avranno già tutti quelle 10 hit in croce che hanno sfornato nella loro carriera. ^^ LOL! Ma le Spice sono le Spice, e seppure non sono mai stato un loro grande fan devo riconoscere che sono state un fenomeno, insieme e da sole...mi irprometto di andarle a vedere live. Fatelo anche voi! (soldi permettendo...)


Ho scoperto, meglio ri-scoperto, i Lexington Bridge, dato che è stato pubblicato il loro album di debutto...che suona di continuo nel mio ipod. Davvero una gran produzione, belle voci, testi a tratti banali ma comunque buoni...insomma, mentre l'album nuovo dei BSB è nel fondo dei 100 più ascoltati della mia libreria musicale, i Lexington sono al terzo sotto le GA e Britney...li sto ascoltando anche ora che sto scrivendo...e mi convinco sempre più che le ragazzine in Italia impazzirebbero (mettendo da parte finalmente il fenomeno drag queen...ehm Tokio Hotel...). Che gran fortuna i tedeschi ad avere tutte ste pop band...
Tra l'altro cercando una foto da postare...ho scoperto che ci sono dei fans italiani...nientepopodimenoche. Ecco il link allora http://lxb-italy.forumcommunity.net/

POP RULE!!!